Concerto di Ninca Leece

banner rednest ninca

NINCA LEECE
Welcome to pop électronique, courtesy of Ninca Leece

Satori / TerreNote presenta il terzo appuntamento della rassegna internazionale prodotta al Mumble Rumble in questo audace e ricco inizio di stagione salernitana.

Dopo la losangelina Christine Ryat e la mancuniana Liz Green aspettiamo Ninca Leece nata in Rennes e di base in Berlino.Un trio di donne che fa gioire gli amanti della musica e le fa ammirare per la capacità di proporsi in live originalissimi e resi con una padronanza del palco superiore.3 nomi che hanno alle spalle una precoce storia di successi, ripetuti viaggi intercontinentali per diffondere il verbo, produttori prestigiosi che hanno creduto nella loro qualità, classe e personalità.

Ninca Leece sarà con noi sabato 10 novembre.

Se i suoi dischi, da sola e con Bruno Pronsato, simulano, tra suoni vellutati e hypno breaks, la sintesi universale della musica elettronica, i suoi live sono dedicati ad un dancefloor esigente e ritmicamente vitale e pulsante.

Con Ninca sul palco, con tastiere e synth, si apre un mondo nel quale la house music non è semplicemente micro, minimal, intelligent, è solo la musica per ballare che vorremmo ascoltare nei club.

Con lei si apre un universo nel quale immergersi con voluttà nello spazio profondo del pop elettronico.

Il suo ep ‘Feed me rainbows’ è stato pubblicato su thesongsays nella primavera del 2010 con entusiaste recensioni in tutto il mondo. In queste tracce flirta in maniera sognante con la (minimal) house, il glitch e il synth pop, missando il tutto con un pizzico di noise, strumenti analogici e field recordings.

L’album di esordio l’ha portata a suonare in Brasile, Cina, Polonia, Finlandia, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Italia. Qui Ninca coniuga melodie immortali con la dance elettronica sperimentale aiutata dal suo “laboratorio”, come ama definirlo, ricco di strumentazione.

Con modestia descrive il suo primo album come “una collezione dei miei esperimenti in suoni ed emozioni – molte cose piccole e divertenti, suoni e melodie che vengono dal cuore. It’s about glitchiness, quirkiness, sexiness.”
Ascoltare la versione di “Lovesong” dei Cure!

La sua recente collaborazione con Bruno Pronsato col quale condivide il progetto Public Lover, ha entusiasmato critica e appassionati. Il duo ha realizzato due singoli – ‘Musique d’Hiver pour l’Eté’ su thesongsays e ‘Naked figures’ su Telegraph records nel 2011, e finalmente hanno pubblicato il primo album ‘A broken Shape of you’ nel febbraio 2012, accolto con un caldo benvenuto dalla critica (l’album ha ricevuto il prestigioso Télérama 4 keys in Francia).

Ninca ha recentemente terminato di scrivere la colonna Sonora di “Breaking Horizons” (“Am Himmel der Tag” – diretto da Pola Beck) film attualmente invitato da molti Festival Cinematografici, vincendo il premio come miglior film tedesco al Zürich International film festival.

Attualmente sta lavorando al nuovo EP che sarà pubblicato alla fine dell’anno e al suo secondo album, che sarà pubblicato nel 2013.

Scrive da sola il proprio materiale, suona, registra, arrangia e produce da sola le sue canzoni. I suoi live sono eleganti, accompagnati da splendidi visuals, creati per lei da artisti visivi.

Scrivono di lei:
Il team Public Lover cioè Bruno Pronzato & Ninca Leece (…) mantiene ritmi sostenuti e un mood soavemente sexy.
TheStranger

Caratterizzati da ritmi liquidi, languidi e fortemente intrecciati, c’è tanto ipnotismo quanto romanticismo in questi dischi.
IbizaVoice

Questa è vera musica contro i rigidi standard computerizzati ad uso del dancefloor.
IbizaVoice

I Public Lover in gennaio si sono relegati nella quiete degli Studi Prenzlauer Berg. La loro missione: creare musica per l’estate. Noi sentiamo che hanno compiuto la missione con grande successo.
TraxSource.com

Discografia principale
Album
There is no one else when I lay down and dream
Bureau B BB44 2010
Eps
On top of the World Bureau B 2010
Feed me rainbows thesongsays SONG03 2010

Discografia con Public Lover:
Album
A Broken Shape Of You thesongsays SONG07 2012
Eps
Naked Figures tel40 2010
Musique D’Hiver Pour L ́Été SONG04 2010

Ninca Leece YouTube live links:
http://www.youtube.com/watch?v=F4VuIDmGqiU

Connettiti con Ninca Leece:
www.nincaleece.com
www.facebook/NincaLeeceMusic

una produzione
Satori/TerreNote Comunicazioni
Via Giovanni da Procida 46, 84121 Salerno
Info: 089.251828 – 340.1636979
www.facebook.com/terrenote