Sabato 8 novembre | STELLA DIANA Live | + | THE CITIZEN Live | + DJ SET Danger Dancer – Toto Valitutti

>>>STELLA DIANA
10575441_10204915283592783_8240331624908760586_o
Considerati ormai una delle più credibili realtà del panorama indipendente italiano, gli Stella Diana continuano la promozione del loro ultimo lavoro 41 61 93 uscito da poco e licenziato, in spagna dalla 7 senoritas, e in Italia invece attraverso la totale autoproduzione e autodistribuzione. Anche in questo nuovo disco le coordinate tra new wave e shoegaze si intrecciano in modo netto dimostrando quanto la band di napoli sia coerente e degna rappresentante italiana di quei suoni in bilico tra 80 e 90
 
 
>>>THE CITIZEN
I The Citizen sono una band salernitana nata nel 2006 da un idea di due fratelli, Ciro e Franco Amoroso, e un amico Angelo Bellone, con la passione per la musica british.
Nel marzo del 2011 la band ha pubblicato il suo primo singolo”Panic Attack”, seguito poi dai brani “The Way You Change” e “Something Left”, riuniti in un mini Ep.
Dopo un primo cambio di Line-Up, con l’entrata dell’attuale batterista Roberto Coscia, la band ha partecipato a numerosi festival riscuotendo ottime critiche da parte del pubblico e degli organizzatori.
Un altro cambio importante all’interno del gruppo è arrivato poi nei nell’agosto del 2012, con l’abbandono di Angelo Bellone, ex chitarrista e cofondatore della band, sostituito dall’attuale chitarrista Noam Radetich.
Consolidata la Line Up della band con Ace (Ciro Amoroso) alla voce, chitarra e synth, Franco Amoroso al basso e back vocal, Roberto Coscia alla batteria e percussioni e Noam Radetich alla chitarra, pianoforte e synth, i The Citizen hanno iniziato un nuovo percorso.
Il 29 giugno del 2013 la band salernitana ha deciso di entrare in studio per incidere il primo album. Un lavoro che conterrà dieci canzoni, tutte in inglese, anticipate dal singolo “Curtain Call”, del quale è stato realizzato anche un video clip pubblicato sul canale ufficiale di YouTube del gruppo lo scorso 12 febbraio.
This Time invece loro secondo singolo esordirà alla fine di ottobre accompagnato dall’uscita dell’album.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
ingresso 5 euro soci arci 2014